Come molti sapranno, Samsung PC Share Manager serve per collegare un televisore Samsung ad un PC con contenuti multimediali, in modo tale da poter riprodurre dal televisore i file presenti sul PC. Purtroppo però al momento il software in questione presenta alcuni piccoli errori molto fastidiosi. Il più importante riguarda la condivisione dei file. Quando infatti cerchiamo di condividere file che si trovano su HD esterni il sistema potrebbe rispondere nei seguenti termini: “Condivide solo voci cartella“, impedendoci di condividere la cartella che invece noi vorremmo condividere.
Qualora ci si trovi di fronte a tale inconveniente è opportuno procedere come segue.
Portiamoci nella cartella di installazione di PC Share Manager che dovrebbe somigliare a qualcosa del tipo “C:\Programmi\Samsung\SAMSUNG PC Share Manager”. All’interno di questa cartella troveremo il file “configinfo.ini”. Apriamolo con notepad. La prima voce in alto dovrebbe essere
[Shared Folder List]
Dobbiamo inserire subito sotto tale riga le cartelle che desideriamo condividere. Esempio:
[Shared Folder List]
G:\film
I:\musica
[Accepted Dev List]
...
A questo punto salviamo il file, lo chiudiamo e lanciamo PC Share Manager.
Una volta lanciato il programma, sulla destra vedremo finalmente condivise le nostre cartelle. Ora non ci resta che proseguire nella configurazione del software come indicato nella guida ufficiale.
salve, poiché con ogni probabilità ho smarrito il cd … dove posso scaricare il software in questione?
POSSIEDO UN SAMSUNG 55C8000 LED, E CERCO INUTILMENTE DI SCARICARE LO SHARE MANAGER. FUNZIONA? DOVE LO TROVO?
GRAZIE
Ciao Emiliano,
il software in questione è sul CD che torvi nella confezione del tuo TV 🙂
Grazie, ci sono riuscito grazie alla guida che mi hai linkato; pur essendo amministratore l’account non aveva alcuni permessi 😉
Grazie di nuovo 🙂
Grazie per la risposta intanto. Beh, già la sera che ho scritto avevo provato questa possibilità; cioè, quando ho modificato il file non me lo ha fatto salvare nella cartella originaria ma lo ha salvato in documenti. Dopo ho provato a sovrascrivere l’originale, ma niente, mi dice che non ho i permessi. Me lo ha salvato però lì con lo stesso nome ma con il 2 in più; allora ho provato ad eliminare il primo ma anche questa volta niente.
Mannaggia 🙂
Hai qualche altra idea???
Grazie sempre 😉
Dimenticavo: è possibile che il problema sia la versione del software? Io ho provato la 4.2 mi pare
Ciao Fabio,
se non riesci a sovrascrivere quel file i motivi sono 2:
– o non sei amministratore della macchina
– o hai provato a sovrascrivere il file con PC Share Manager in esecuzione
La seconda mi pare facile da risolvere 🙂
Per il primo punto invece clicca con dx sul file, poi “Proprietà/Sicurezza” e verifica i diritti che ha sul file il gruppo “Administrators”. Se non ha il controllo completo, glielo devi dare (se non sai come fare, consulta questo articolo). Se invece ha il controllo completo, allora verifica che la tua utenza appartenga al gruppo degli amministratori.
In bocca al lupo 😉
Ciao e grazie per la guida. Si, in effetti ha me ha dato questo problema solo che seguendo le tue indicazioni mi blocco alla fine perchè non mi fa salvare il file di testo modificato. Mi dice “accesso negato”.
Che faccio?
Ciao Fabio,
sposta il file sul desktop. Modifica il file sul desktop, salvalo sul desktop e poi sovrascrivi il file nella cartella di PC Share Manager. Se ti trovi in tale situazione hai vista o 7, pertanto potresti avere i problemi indicati nell’articolo successivo che quindi ti invito a leggere 😉
In bocca al lupo…