LG GT540 optimus e android 2.1

E ssi!
Gira rigira non ci si capisce mai niente… L’argomento è un tormentone degli ultimi giorni: LG GT540, collegamento al Pc e aggiornamento Android.
Sappiamo che tale cellulare è equipaggiato di fabbrica con Android 1.6, ma sappiamo anche che si può (si può?) effettuarne l’aggiornamento ad Android 2.1. Ce l’ha detto LG!
Per effettuare l’aggiornamento in questione bisogna per prima cosa riuscire a collegare il GT540 al proprio PC. Già questa banale operazione fa capire a quali imprecazioni ci stiamo preparando, ma andiamo con ordine.
Abbiamo comprato il nostro LG GT540 consapevoli che tanto ne potremmo aggiornare il S.O. Arrivati a casa vogliamo eseguire davvero tale aggiornamento. La prima cosa da fare è collegare il cellulare al PC 😀
Uno ingenuo come me potrebbe pensare che basti collegare il cellualare al PC per falro “riconoscere” 😀
Poveri illusi!

Senza portarla per le lunghe vediamo come fare per collegare il GT540 al PC.
Questa procedura funziona se non avete già pasticciato il vostro registro di windows con prove e ri-prove per installare il GT540. Se invece lo avete fatto, non posso garantire che il procedimento funzioni. Provateci però ugualmente…
Per prima cosa dobbiamo dire al cellulare di non collegarsi al PC come memoria di massa. Per fare questo dal GT540 scegliamo “Impostazioni/Scheda SD e memoria” e nella sezione “Modalità di connessione USB” togliamo la spunta alla voce “Di memorizzazione di massa”. Fatto? Bene.
Ora lasciamo perdere il cellulare e lavoriamo di web e windows.
Andiamo qui, scegliamo “How to upgrade”, come mostrato nella figura qui sotto.
Collegare GT540 al PC
e dall’elenco a sinistra scegliamo “Phone update”. A questo punto sulla destra compariranno due link: “Program download” e “USB driver download”. Lasciamo perdere il link “USB driver download”! Scegliamo invece “Program download”. Partirà il download di un file di setup “B2CAppSetup.exe”. Al termine del download eseguiamo il file come amministratori!
Finita l’installazione riavviamo il PC.
Al riavvio, andiamo su “Start” e lanciamo LGMobile Support Tool. Dopo un po’ (dobbiamo avere un po’ di pazienza) apparirà la seguente schermata.
LGMobile Support Tool
Ora scegliamo “Assistenza clienti/Applicazioni, Manuali e drivers USB…”. Nella schermata che appare (mostrata nella figura qui sotto) scegliamo “Model”.

GT540: scaricare i driver giusti

Il S/N del nostro GT540 è indicato sulla confezione. Inserito modello e S/N premiamo la lente. Dopo qualche secondo, come per miracolo, in basso comparirà un link che ci condurrà a scaricare i driver giusti per il nostro modello 😀

GT540: scaricare i driver giusti

Clicchiamoci sopra 2 volte e… attendiamo il termine del download.
A questo punto installiamo, come amministratori, i driver appena scaricati e riavviamo la macchina.
Al riavvio, colleghiamo il GT540 al nostro PC e lanciamo nuovamente “LGMobile Support Tool”. Dovrebbe vedere il cel.
L’altra voce nelle figura precedente (PC Sync) esegue il download di un software (LG PC Suite) che consente di sincronizzare rubrica, foto, video, calendario ecc tra PC e GT540.

Si, vabbè, ma dopo tutta ‘sta fatica cosa otteniamo?
Otteniamo di sicuro che siam riusciti a collegare il GT540 al PC, ma altrettanto di sicuro che LGMobile Support Tool sentenzierà: “Il Telefono cellulare possiede già l’ultima versione sw. Non è necessario riaggiornarlo.”.
Cosa??? Ma se abbiamo Android 1.6, come può dirci una cosa del genere? E invece ce la dice! 😀 E per di più non sbaglia! Non possiamo eseguire l’aggiornamento. Per ora! In realtà ci han provato a rilasciare questo aggiornamento, ma sembra ci siano stati dei problemi di compatibilità (in particolare con il wifi e la video camera) e l’han (saggiamente) ritirato in attesa di migliorarlo. Attendiamo…

AGGIORNAMENTI
In data 7.1.2011 è stato nuovamente rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.1 di android.
Ho avuto finalmente il tempo di eseguire l’aggiornamento e ho subito un consiglio: non usiamo la LG PC Suite per eseguire l’aggiornamento. Usiamo invece LGMobile Update. Del resto per “backuppare” i nostri dati abbiamo a disposizione mille modi diversi! La Suite serve davvero a poco. Sia per la rubrica, sia per gli sms abbiamo infatti a disposizione il nostro account su gmail (non mi dite che non ne avete uno!!!). Per backuppare gli sms possiamo usare sms backup.
Detto questo e ammesso che siamo riusciti a collegare il nostro LG al PC, lanciamo LGMobile Update ed eseguiamo tutti gli aggiornamenti che eventualmente vengono richiesti. DOPO aver effettuato tali aggiornamenti e riavviato la macchina, lanciamo LGMobile Update e clicchiamo su “Avvio Aggiornamento Software per Telefoni LG”. Partirà una procedura guidata abbastanza semplice. Unica nota: è molto lenta. In particolare verso il 4% la barra di avanzamento potrebbe rimanere ferma per alcuni minuti, facendoci pensare la peggio. Restiamo fermi! Attendiamo! Se dopo mezz’ora resta ancora tutto fermo, allora siamo autorizzati a preoccuparci 😀

Hai letto questi articoli?

66 Commenti

  1. Fuce

    Scusate,
    soltanto a me si blocca durante il download dell’ LG mobile support tool? ho cercato l’eseguibile anche altrove ma quando lo eseguo per scaricare il programma si blocca sempre.. Aiuto!!

  2. Amarildo Shera

    Ciao durante questa procedura il mio computer si è bloccato lasciando l’aggiornamento a metà. Adesso quando accendo il cellulare appare la scritta LG e rimane solo quella… Mi puoi dare una mano?

    1. Eh… prova a ripetere la procedura da zero. Se non fa fatti una scorpacciata di commenti. Se non trovi altre vie di uscita rivolgiti ad un tecnico che ti riporterà il GT nelle condizioni di fabbrica…

  3. marco

    ciao a tutti, scusate, mi è caduto il gt540 e ora il telefono funziona ma lo schermo resta grigio, secondo voi è il display da cambiare o un un guasto del cell?

  4. Nasi

    ecco, ho completato l’aggiornamento del software passo passo, e il risultato è che non mi si accende più il cell, cioè all’inizio 0, morto e stramorto, neroooo, poi ho tolto la batteria, riacceso e dopo 5 min (giuro 5 min) ha fatto la musichetta dell’accensione che faceva prima dell’aggiornamento. e poi grigiooooo sembra acceso ( e i pulsanti sono accesi), ma è tutto grigio, non capisco cosaha fatto….aiutoooooooo, se lo sapevo non lo facevo!!!
    ecco dopo altri 5 min si accende, è diverso, e vabbè, ma continua a dirmi problema di connessione con processo. android.com.blablabla e poi mi richiede in continuazione il pin!!! ma che succede????

  5. Giulio

    Ciao !
    Allora io ho fatto l’aggiornamento passa x passo e all’ inizio sembrava tutto normale..Ma quando sono entrato nel market non mi faceva entrare ! Stesso problema con The Sims 3 k l’ho trovato già installato… Ho provato a fare l’Hard Reset ma nessun risultato ! Puoi aiutarmi ?

    1. Ciao Giulio,
      l’aggiornamento in questione è ufficiale LG. Non so dirti molto sui motivi che possono portare ai problemi da te lamentati. Circa il market comunque prova a collegarti a internet e a scaricare la nuova piattaforma, google play. Il market non esiste più…

      1. Giulio

        Mmmm…Ok..Ma..Da dove lo devo scaricare Google Play..? Non ci riesco..Non sono molto bravo in kueste kose…xD…Scusa se ti fcc xdere tempo x una babbaria simile…! xd

        1. Giulio, non credo sia così banale la cosa…
          Prima di installare google play dovresti infatti disinstallare il market, ma il market, nella 2.1 LG, è un’applicazione di sistema. Per poterla disinstallare dovresti quindi eseguire “il root” che per un “non molto bravo in certe cose” è un bel casino 😀
          Quindi…
          l’unica cosa che possiamo sperare è che installando Google Play verrà automaticamente estromesso il vecchio market.
          Con queste premesse, vai su Google e cerca “google play apk”, oppure (forse è meglio!!!) vai qui e leggi cosa fare.
          Buona fortuna 😀

          1. Giulio

            Scausami ! Altra domanda ! Nella pagina k mi hai dato devo klikkare uno dei tre file ” Mirror 1 , 2 o 3 ? ” Non ho la minimia idea di kome si fà..xD

          2. Giulio… sei una frana 😀
            Puoi scegliere uno qualunque dei 3 link mirror. Se uno non funziona, usi l’altro. Alla fine il tuo obiettivo è quello di scaricare un file con estensione apk. Tale file è un pacchetto di instllazione di google play. Una volta scaricato lo devi installare. Per sapere come installare un file apk, clica su questo link.

  6. sinzu

    Ciao a tutti , ho eseguito questa modifica per filo e per segno , devo dire che è stata abbastanza chiara ed esplicita però non so perchè il tel mi dà dei problemi , tipo si spegne e soppratutto si disattiva spesso e volentieri la scheda sd ,cosa sarà? grazie

    1. Ciao sinzu,
      i segnali da te indicati non sono molto confortanti 😀 Non ho mai sentito questo tipo di problematiche. Forse è opportuno reinstallare la ROM… Se il problema persiste non so cosa dirti; potrebbe essere un problema hardware. La ROM non ha mai dato questo tipo di problematiche… o almeno io non ne son a conoscenza.

  7. Fabio

    Ciao,
    durante l’aggiornamento dev’essere successo qualcosa e mi si è bloccato…adesso non riesco più ad avviare il cellulare e nemmeno a fare il ripristino o l’hard reset.
    Quando tento di accendere il cellulare mi rimane bloccato sulla scritta LG ma non cambia mai nulla.Oppure se lo accendo premento Volume giu + tasto accensione mi entra in download mode.Qualcuno sa cosa posso fare??
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Fabio,
      se il tuo cel è in garanzia vai in un negozio autorizzato LG. Spiega cosa ti è accaduto e loro provvederanno, gratuitamente, a installarti android 2.1. Se invece non è in garanzia devi cercare un tecnico dalle tue parti. Lui riuscirà a resettarti il cel e a rimetterlo in piedi… 🙂
      Buona fortuna.

  8. Roberto

    Scusa Alessandro, faccio appello alla Tua esperienza.
    Ti è mai capitato di aggiornare un NGM Droid Duo che ha come S.O. Andrioid 1.6 con Android 2.1?
    Come tanti altri non riesco a sincronizzare i contatti e l’agenda col mio PC (Win dows 7).
    Se hai qualche indicazione da darmi Te ne sarei grato.
    Grazie

    1. Ciao Roberto,
      la riposta è purtroppo negativa. Tuttavia se il tuo obiettivo è non perdere i contatti e l’agenda, ti consiglio di crearti un account email su gmail. In tal modo avrai rubrica, agenda e (volendo) anche gli sms sincronizzati tra smartphone android e gmail. Ti basta configurare la sincronizzazione e collegare ogni tanto lo smartphone al web (magari tramite wifi). Per salvare gli sms puoi scaricare dal market sms backup.
      Buona fortuna…

  9. liuk

    ciao a tutti volevo dire che questo terminale è una ciofeca, fa assolutamente schifo, maledetto il giorno che l’ho comprato…mai più e mai poi terminali lg…se potete non fate l’aggiornamento al 2.1 lasciatelo all 1.6…l’hardware di questo tel non è all’altezza del 2.1 causando rallentamenti, crash e blocchi del tel….

    1. Bella Liukl! 😀
      Mi hai fatto ridere, leggendo il tuo messaggio. Però hai ragione. Come più volte detto, questo terminale, aggiornato con android 2.1di LG, è lento, ma non per colpa sua né delle sue “potenzialità”. E’ il sistema android preconfezionato da LG che non è il massimo… L’hardware del GT540 è invece di tutto rispetto. Per esempio, lo sapevi che il processore da 600Mhz può tranquillamente andare a 800Mhz? E lo sapevi che se invece di android 2.1 LG, gli monti un 2.3.7 “fatto in casa” le prestazioni diventano strabilianti? Prova a leggere qui e magari ti ricredi su questa “ciofeca” 😀

  10. Cristina

    HEEEEELP pensavo semplicemente di installare il driver sul pc e invece ho aggiornato il mio lg ma io non lo voglio cosìììì è tutto cambiato…. ho provato a resettare ma niente…. sapete dirmi cosa posso fare per tornare al mio vecchio lg??? 🙁

    1. Ciao Cristina,
      temo che tu non possa tornare al tuo “vecchio LG” (inteso come android 1.6). Mi dpispiace.
      Se proprio ne hai la necessità credo che la tua unica possibilità sia quella di recarti in un negozio autorizzato LG per il ripristino.

  11. mauro

    Ciao, grazie lo stesso per l’interessamento. oggi presso un negozio vodafone mi hanno detto che quel tipo di applicazione funziona dal 2.3 in su…
    Vedrò.
    Un saluto.
    Mauro

    1. Ciao Mauro,
      che strana l’informazione del negozio Vodafone… Si, perché prima di rispondere alla tua domanda sono (ovviamente) andato a verificare, sul sito ufficiale, i requisiti minimi di sistema per poter installare Vlingo. Per quanto riguarda InCar serve android 2.2, ma per il resto ti riporto (copia/incolla) quello che dicono sul sito ufficiale di Vlingo: “Turn your words into action today by downloading Vlingo on Android Market! Available FREE for devices running 2.1 or higher.” Puoi leggere tu stesso tale informazione qui: vlingo.com/apps/android. Mi sembra quindi che tu abbia i requisiti minimi richiesti… In ogni caso il tuo GT540 supporta tranquillamente android 2.3. Per maggiori informazioni prova a leggere qui.
      Buona fortuna.

  12. Mauro

    ciao, ho aggiornato il mio 540 nuovo al 2.1 principalmente perchè volevo installare Vlingo, ma nonostante l’aggiornamento riuscito… non me lo fa installare.

    hai qualche suggerimento o spiegazione?
    grazie mille.

    mauro

    1. Ciao Mauro,
      francamente non so cosa dirti. Il “non me lo fa installare” dovrebbe essere causato da un qualche motivo e dal relativo messaggio a video. Avendo tale messaggio magari si potrebbe capire qualcosa in più. In ogni caso non mi meraviglierei della mancanza di spazio sulla ROM.

  13. gian

    sto cell fa schifo…lento, anzi lentissimo…non regge android 2.1 l’upgrade è solo una manovra commerciale..se potete non fate l’upgrade…cosi si rischia di far rallentare il terminale all’inverosimile…non comprerò mai più un cell lg….

    1. Ciao Gian,
      effettivamente con l’aggiornamento ad android 2.1 le cose son peggiorate… però… il cellulare fa tutt’altro che “schifo” (considerato il prezzo, ovviamente). Prova a installare una ROM diversa da quella originale LG, senza tutti quegli inutili servizi che partono e che occupano solo RAM rallentando il sistema. Ti accorgerai che tra overclock del processore (che regge tranquillamente gli 800Mhz) e RAM più libera, il GT540 fa un figurone! 😉

    1. Ciao Alessia!
      Ottima domanda che però ha una risposta poco piacevole: i software per PC dello smartphone LG540 non sono compatibili con il mac, per il quale sembra non esistano neanche i drivers 🙁
      A questo link puoi trovare tutto quello che ti serve per scavare più a fondo. Mi dispiace. Però potevi chiederlo prima di acquistarlo, no? 😉
      Ti voglio però anche dare un buona alternativa! 🙂 Con un semplice e gratis account di posta gmail puoi salvare direttamente dal tuo smartphone sia la tua rubrica sia i tuoi sms su tale account; con lo stesso account credo tu possa fare la stessa cosa anche con foto e video copiandole su picasa (sempre online), annullando di fatto la necessità di collegare il tuo smartphone al tuo mac 🙂
      Informati online!

  14. angelo

    grazie per le informazioni , solo che ho avuto un piccolo problema dopo una settimana dall’installazione, non mi funziona più il collegamenti wifi e quello ad internet, cosa mi consigli di trovare altri aggiornamenti?

  15. Sele

    Ciao! dopo vari tentativi anche io sono riuscita a scaricare l’aggiornamento..il problema è che ora non va più la fotocamera! Sembra funzionare ma non scatta le foto, a qualcuno è successo?
    Ho chiesto alla LG ma dicono di resettare la fotocamera (fatto ma non funziona comunque) e se così non funzionasse ancora dicono di reimpostare il cell alle impostazioni originali!! ma dopo tutto il caos per scaricare l’aggiornamento dovrei tornare indietro?
    Qualcuno sa dirmi come fare? E’ successo anche a voi?
    Grazie!

    Sele

    1. Ciao Sele,
      da quello che ricordo il problema di cui parli è stato alla base del ritiro del precedente rilascio di qeusto aggiornamento.
      Cioè, l’aggiornamento ad Android 2.1 è stato rilasciato una prima volta, ma ha mostrato diversi problemi tra cui il non funzionamento della fotocamera. LG ha però garantito che in questo rilascio quel probelma è stato risolto… Non so cosa dirti. A me la fotocamera comunque funziona.

  16. Ale

    Sono riuscito a fare l’ aggiornamento! Anche se mi ha dato qualche problema del tipo “interruzione imprevista com.android.phone” ogni 3 secondi, ho fatto un hard reset e il problema è sparito.
    Ora altro inghippo: com’è possibile che ogni volta ci metta una vita ad accendersi? non mi da più nessun messaggio, nessun logo d’ accensione, assolutamente niente. Riappare dopo una vita lo sblocco SIM!

  17. alessio

    Dopo 2 settimane di disperati tentativi (ho contattato anche LG chiedendogli informazioni dettagliate e chiedendogli se ci sono dei blocchi; la loro risposta è stata no) cosa ho scoperto?
    Blocco usb dal cellulare a pc: andare in backgrounddata e deselezionare la spunta; quello è il primo blocco del telefonino.
    Se il tool di LG continua a non vedere il telefonino collegato il PC, provare a cambiare usb del pc
    Una volta che la suite di lg legge il telefonino incomincia l’aggiornamento del software. Attendere qualche minuto vedrete il telefonino si spegne e dopo qualche secondo si riaccende in automatico per concludere l’aggiornamento.

  18. NIKO

    Qualcuno sa dirmi perché quando mi collego con il mio GT non trova più i dati e non si connette?
    Grazie. Speriamo che qualcuno mi illumini. Forse devo registrarmi tramite l’account?

    1. Ciao Niko. Non c’è bisogno di alcuna registrazione…
      Deduco che tu hai problemi a usare la LG PC Suite… Se così fosse i motivi potrebbero essere infinti 😀 Come si fa ad aiutarti senza sapere niente del tuo problema?
      Comunque, in tutti i casi le cose da fare solo le seguenti:

      1. avvia LG Mobile Update
      2. effettua tutti gli aggiornamenti driver che ti vengono proposti, ma non quello del Sistema Operativo (se sei ancora con Android 1.6)
      3. finito tutto, scarica (ma non installare) l’ultima versione della LG PC Suite
      4. riavvia la macchina

      Al riavvio:

      1. disinstalla la vecchia LG PC Suite
      2. riavvia la macchina
      3. installa la nuova LG PC Suite
      4. riavvia la macchina
      5. riavvia il tuo cel
      6. collega il cel al PC e attendi che tutti i driver vengano collegati al cel
      7. avvia LG PC Suite

      Se a questo punto la LG PC Suite continua a non vedere il tuo cel, ti può impiccare 😀
      Scusa, sto scherzando… Se non ti funziona, puoi provare a leggere forum ben più seri di questo piccolo sito, come per esempio questo:
      http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-one-p500-87/discussione-riassuntiva-problemi-pc-suite-6088/

      Buona fortuna.

  19. Andrea

    Ciao a tutti! ho seguito filo per segno tutto ma il pc continua a non riconoscermi il tel. ho anche disattivato firewall e compagnia bella.. come mai? thx Andrea

  20. Marino

    Dopo 2 giorni che combatto mi sto arrendendo…
    Ho scaricato i driver, OK. Ho win 7.
    Come faccio a vedere le applicazioni del telefono sul pc con il programma pc Suite IV visto che manca l’icona Applicazioni Java che vedo nella guida?
    Riesco a sincronizzare i contatti.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

  21. Lucas

    Ok grazie mille 😀 Ne approfitto ora che sei online. Il cellulare, anche se c’è scritto “telefono connesso” in realtà non lo è!!! Ho seguito tutto quello che hai detto, riavii del Pc compresi. Dopo che riavvio, apro il programmino dell’LG, collego il cellulare, e scrive ”verifica del collegamento del cellulare” e la barra di caricamento arriva a metà.. e rimane cosi senza muoversi!!! Lo scollego e lo ricollego, E VA AVANTI fino a completare la barra di caricamento e scrivere ”cellulare collegato”. Questo a cosa è dovuto? .. Vabbé, dopodiché apro Lg PC suite IV e dice che il cellulare non è connesso…Bah..Se hai una soluzione di pure, grazie ancora…

    1. Ciao Lucas, purtroppo rispondo solo quando posso… scusami.
      L’unica cosa che mi viene da dirti è questa: quando lanci il programmino dell’LG (non la PC suite), lancialo forzandone l’avvio come amministratore (anche se il tuo account è già un account da amministratore). La procedura di riconoscimento del cellulare deve procedere senza intoppi. Altro non ti so dire. Facci sapere, eh! Potrebbe essere utile per altri possessori di quel telefono 🙂

    1. Ciao Lucas,
      la risposta è affermativa: bisogna premere quel tasto.
      Attenzione! Prima di iniziare la procedura leggi quanto riportato sul sito ufficiale inglese (vedi sopra) e accertati che anche se dovesse andare via la luce il processo non si interrompa (ad esempio gruppo di continuità o batteria del portatile).

  22. wallace

    ciao alessandro, a me è successa la stessa cosa di socorros….all’inizio sembrava andare tutto liscio, poi durante la fase di installazione si è “inceppato” al 73% è l’aggiornamento si è interrotto a causa di problemi di comunicazione con il PC. Il risultato è che se provo ad accenderlo rimane la schermata con il logo della LG e nn fa più niente…è come se nn avesse più alcun software installato. Sai se è possibile ripristinare in qualche modo le impostazioni iniziali? grazie

    1. Ciao wallace,
      ohi, ohi… mi sa che sei nei guai 🙁
      Non è “come se non avesse più alcun software”… E’ esattamente così 😀
      Ma è tutto in garanzia. Ti consiglio vivamente di andare in un centro LG e farti ripristinare il tutto da loro. Non ti consiglio invece di provarci da solo perché potresti tentare di fare cose che ti invalidano la garanzia!

  23. Sandro

    Anch’io avevo problemi ad upgradare! Ho chiamato LG e mi hanno detto che avrei dovuto raggiungere un centro assistenza autorizzato. Ho poi chiamato lì e mi hanno detto che se avessi portato loro il telefono, lo avrebbero mandato a Milano perchè di fatto non possono intervenire.
    Mi hanno comunque consigliato di provare l’operazione di aggiornamento cambiando Computer.
    L’ho fatto … et voilà …. il sistema si è aggiornato!!!!
    Prodigi della tecnologia…..

    Per il resto, apparecchio eccellente, un po’ scomodo magari perchè al momento non ancora riesco ad impostare delle scorciatoie da tastiera, ad es. per richiamare l’ultimo numero con un solo tasto, ecc.

  24. socorros

    Ciao.
    Ho comprato il GT540 da alcuni e ho subito tentato di installare il s.o. 2.1.
    Il risultato è pessimo, sto pensando di portarlo indietro.
    Scarico il software e quando deve iniziare ad aggiornare il cellulare, lo schermo rimane nero con la scritta “donwnload mode”.
    Questo fino a quando appare sul PC la finestra che spiega che c’è stato un problema di connessionetra PC e cellulare.
    Ho provato anche con altre ROM ma niente.
    È possibile che ci siano delle impostazioni che mi impediscono di aggiornare il s.o.?

    1. Ciao socorros,
      sono ben poco contento di comunicarti che… temo tu non possa tornare indietro 🙁 Riporto copia/incolla dal sito ufficiale di LG “After Upgrading to 2.1 you cannot return to the previous version 1.6.”. Per il resto ti invito a seguire le istruzioni riportate dettagliatamente qui. Scegli “How to Upgrade” e… se l’hai già fatto… bohhhhhh!

  25. Nello

    Ciao Alessandro,io ho eseguito tutto quello che hai scritto,ma nn mi fa collegare,mi risulta telefono scollegato..come mai?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Nello,
      mi dispiace che non funzioni 🙁 In realtà però non so cosa dirti.
      Quando ho avuto il cellulare ho provato la procedura su winXP, winVista e win7 e ha funzionato sempre…
      Comunque, visto che sei riuscito a scaricare e installare sia il programma sia i driver, mi viene da dirti solo questo:
      – riavvia la macchina col cel scollegato e collegalo solo dopo riavvio completato
      – cambia porta USB (provale tutte!)
      – verifica di avere un S.O. compatibile
      – esegui LGMobile Support Tool come amministratore (cioè click con il destro sul programma e poi “esegui come…”/amministratore)
      Se continua a non funzionare… non so dirti altro… 🙁

  26. roberto

    oggi mi hanno regalato il GT540 e senza leggere le istruzioni mi sono divertito ad impostarlo….ho provato anche a collegarlo al mio PC(nuovo) e senza nessun problema tramite bluetooth ho scaricato canzoni e foto,funziona bene anche in internet con il wireless.

  27. Fabrizio

    ciao, io ce l’ho da un po’ ed è bellissimo. Nessun problema a connetterlo al pc sia con win 7 che XP. Da un paio di gg. l’ho aggiornato con la 2.1 (20b ) europea ed è ancora meglio. Se nn vi va di aspettare quella italiana è un’ottima soluzione, anche per chi nn ama le app LG precaricate! 😉 ciao a tutti !

  28. Gabriele

    A me sto telefono mi è stato regalato e anche io non sono stato capace di collegarlo al computer con la suite di lg, ci ho rinunciato. Tuttavia lo trovo un buon telefono ma sento la mancanza di un pennino e un flash sulla fotocamera; vabbè pazienza. Però spero che tutti questi disagi per l’aggiornamento siano solo pecche di gioventù. Una saluto a tutti e porgo gli auguri a tutti.

  29. roberto

    Il telefono si collega al pc, il problema è un altro, l’aggiornamento ad Android 2.1 è stato ritirato perche’ ha dato problemi con questo telefono ed è invece disponibile su altri telefoni sui quali probabilmente hanno intenzione di spingere piu’ le vendite.

  30. mario

    oggi ho passato tutta la giornata da chi mi ha venduto questo bidone.
    risultato un buco nell’acqua , anche loro non sono capaci di collegare il gt540 al pc

    1. Buahahahah!!! Ciao Mario,
      mi hai fatto schiantare dalla risate con il tuo commento 😀 Non essere così negativo nei confronti del GT540.
      Per quanto io non sia un esperto di cellulari, mi sento di espormi e dirti che è un ottimo cellulare (se non l’hai pagato oltre 200 euro). Sii più ottimista, studialo un po’ e vedrai che non ti pentirai dell’acquisto!
      In bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.