Creare, pubblicare e vendere un e-book

Se stiamo pensando di scrivere un libro o un ebook e, soprattutto, se abbiamo intenzione di distribuirlo, allora questo articolo è il luogo giusto da cui iniziare!

Per pubblicare un libro, ci sono domande alle quali bisogna rispondere.
Come si produce un e-book?
Come lo si pubblica senza un editore?
Come si può vendere un libro guadagnandoci dei soldi senza avere una Partita Iva e senza violare la legge?
creare e vendere e-bookSono domande importanti a cui bisogna dare risposte chiare e precise.
Risposte che ho cercato di racchiudere in un e-book che si propone un unico scopo: dare risposte.

Innanzitutto, con una serie di video guide appositamente realizzate e fruibili in streaming sul mio canale Youtube, viene mostrato come creare correttamente un e-book o trasformare un libro già esistente in un e-book.
Poi, con esempi concreti e documenti precompilati, viene mostrato come compilare tutti i modelli cartacei ed elettronici necessari a sbrigare le pratiche burocratiche utili allo scopo.
Infine si impara a conoscere le varie ipotesi di distribuzione e a gestire gli introiti sia “lato America” sia “lato Italia” al fine di mettersi in regola con il fisco.
Insomma questo e-book affronta tutti gli ostacoli che uno scrittore “indie” incontra durante il percorso di avvicinamento alla produzione e alla vendita del primo e-book. Il tutto esposto con un linguaggio diretto, orientato al “come fare”, senza inutili fronzoli.

I contenuti di questo libro sono stati applauditi da una platea di decine di giornalisti professionisti che hanno partecipato al “I Festival – Professione Giornalista” tenutosi a Bologna dal 17 al 19 marzo 2016.

Se vi siete incuriositi… perché non leggere l’ANTEPRIMA GRATUITA?

Hai letto questi articoli?